fbpx

Condizionatori Haier Ies e Ies plus, come funzionano?

Mar 12, 2021 | Condizionatori

Oggi vi parliamo dei condizionatori Haier Ies e Ies plus, IES è la linea dei Condizionatori Haier perfetta per l’ambito residenziale. Un sistema di climatizzazione innovativo che rappresenta la soluzione perfetta per la tua casa. Installazione semplice, alta efficienza energetica e super silenziosità sono le parole chiave che descrivono questo prodotto, le cui iniziali compongono il nome IES (installazione, Efficienza, Silenziosità), scopriamolo insieme.

 
condizionatore Haier Ies

CondizionatorE Haier: un marchio di garanzia!

Haier Group, è una delle più grandi società di elettrodomestici nel mondo. Fondata nel 1984 oggi è presente in più di 100 paesi.

Haier è una società di origine asiatica che ha investito in Italia realizzando sedi locali per essere più vicina alle esigenze dei suoi clienti. La presenza locale dell’azienda e la moltitudine di centri logistici, di rappresentanti e di società con tecnici installatori qualificati, garantiscono una consegna rapida del prodotto ed un’assistenza post-vendita vicina alle esigenze del cliente.

Installazione professionale certificata e assistenza post-vendita, come abbiamo già detto nell’articolo: “Quale è la migliore marca per un condizionatore?”  sono le due caratteristiche principali per poter dire di aver fatto un buon investimento!

Climatizzatori Haier Ies e Ies plus: caratteristiche e vantaggi

I condizionatori Haier Ies sono progettati a vantaggio dell’utente finale e per semplificare la messa in opera dell’installatore.

Le componenti tecnologiche impiegate per la realizzazione, permettono all’installatore più spazio di alloggiamento nella fase di collegamento dei tubi e, successivamente, nelle attività di manutenzione del macchinario, l’accesso agli elementi è agevolato.

Il pannello inferiore è removibile, questo semplifica ulteriormente l’installazione, inoltre, il sistema Easy clip consente di fissare l’unità interna al muro senza la necessità di doverla sorreggere durante il collegamento delle tubazioni.

Efficienza Energetica 🔋

A queste qualità si aggiunge l’efficienza energetica: prestazioni elevate a consumi ridotti. L’utilizzo di ventilatori DC Inverter permette di diminuire i consumi di energia per il riscaldamento ed il raffrescamento. I climatizzatori inverter DC (ovvero a corrente continua) sono dotati di un motore a magneti che consente di accumulare l’energia garantendo una maggiore efficienza rispetto ai motori a corrente alternata. I climatizzatori Haier sfruttano all’accensione la massima potenza per arrivare alla temperatura desiderata, impiegando pochissimo tempo, successivamente il compressore si posiziona alla potenza minima per mantenere la temperatura interna costante.

Silenziosità 😴

Questa tecnologia DC Inverter, oltre ad un consistente risparmio di energia, permette, insieme al design appositamente studiato, di ridurre significativamente il livello sonoro. Il grado di silenziosità dell’unità interna è pari a 19 dB(A), questo consente un maggiore comfort e benessere ambientale e abitativo. Quest’ultima caratteristica è pensata per rendere il condizionatore Ies human friendly, meno stress sonoro e possibilità di installare il dispositivo anche nelle camere da letto.

condizionatori haier

Gas Ecologico R32 💨

Oltre all’efficienza economica i condizionatori Haier garantiscono l’efficienza ambientale. L’utilizzo di gas ecologico R32 assicura un impatto meno invasivo nell’atmosfera e opera in linea con i limiti imposti dalle normative europee di riferimento. L’R32 è più efficiente, ha un funzionamento praticamente ottimale ma con un impatto ambientale ridotto al minimo.

Flusso d’aria 3D 🌀

Il flusso d’aria 3D permette di avere un flusso potente e ininterrotto di aria, omogeneo in tutte le direzioni. Il sistema di movimento controllato e automatico dei deflettori orizzontali e verticali consente di avere sempre un flusso d’aria ben distribuito all’interno della stanza, evitando malesseri fisici alle persone.

WiFi 📶

Per ultimo, l’optional Wi-Fi permette di gestire e controllare il condizionatore a distanza agevolmente tramite App “Haier Smart Air 2” da installare su telefono o tablet. Questa funzionalità consente di impostare la temperatura desiderata e l’orario di partenza e di spegnimento, regolando il comfort ambientale anche da fuori casa o dovunque ci si trovi. La gestione a distanza permette di controllare comodamente il dispositivo anche da una stanza della casa all’altra.

Da Haier IES ad Haier IES PLUS: Ancora più funzionalità e caratteristiche

Al modello base Haier IES, si è aggiunta recentemente una nuova versione chiamata IES PLUS. Un climatizzatore che, oltre ad avere tutte le qualità già citate per la versione semplice IES, ha tantissimi vantaggi che ne danno ancor più valore.

Tra le principali caratteristiche da evidenziare, troviamo tutto il set dedicato alla purificazione ed all’igienizzazione profonda del macchinario e dell’aria che viene respirata di chi vive in casa. Una qualità apprezzabile per un climatizzatore, soprattutto per chi vive in città, in zone trafficate o in aree ad alto tasso di inquinamento. IES PLUS può essere impiegato per abitazioni piccole e grandi andando a riscaldare da 1 a 5 ambienti. Andiamo a vedere tutti gli elementi PLUS nel dettaglio.

Tecnologia Steri-Clean 56°C 🌡️

Questa tecnologia permette di eliminare virus e batteri dallo scambiatore. Lo scambiatore di calore consente di recuperare il calore dell’aria che viene espulsa all’esterno per ottimizzare efficienza energetica e ridurre inutili sprechi di energia. La tecnologia Steri-Clean 56°C porta la temperatura dell’evaporatore a 56°C per 30 minuti e, una volta finito il processo di riscaldamento, l’evaporatore viene raffreddato immediatamente per ottenere una sterilizzazione ancor più efficace.

Self-Hygiene + Self-Clean 🧼

Con le tecnologie Self-Clean e Self-Hygiene viene incrementata ulteriormente l’azione di purificazione. Self-Hygiene è un vantaggio che riguarda la componentistica di plastica del climatizzatore. Tutti gli elementi plastici vengono rivestiti da un materiale innovativo composto da ioni di argento che impediscono la creazione e lo sviluppo di batteri e muffe nella macchina.

Il Self-Clean è un auto pulizia che viene effettuata nel lato dell’evaporatore, ovvero dove esce l’aria. La superficie subisce un congelamento e conseguente sbrinamento che permette, una sequenza di operazioni che eliminano la sporcizia superficiale.

Nano-Acqua 💧

Si tratta di un meccanismo di sterilizzazione per migliorare la qualità dell’aria. Il climatizzatore sprigiona acqua ionizzata nell’ambiente procurando una sensazione rinfrescante e di benessere alle persone che inumidisce le mucose ed idrata la pelle. Si ha la percezione di aria pulita e rigenerata, le stessa che si può respirare in un bosco pieno di piante rigogliose.  Il climatizzatore, inoltre, emette ioni positivi e negativi che permettono di eliminare efficacemente i batteri.

Eco sensor 📳

Un doppio sensore che rileva in modo automatico la presenza o meno di persone nella casa, regolando meccanicamente temperatura e modalità energetica. Questa caratteristica oltre a migliorare l’esperienza di comfort garantisce un efficace risparmio energetico.

App hOn 📱

Nuova App aggiornata e semplificata che permette di controllare con il proprio dispositivo digitale tutti gli elettrodomestici del gruppo Haier. Sono integrati anche i comandi vocali per collegare i dispositivi Google e Alexa. È possibile gestire le funzioni di base, di purificazione e molto altro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
condizionatore Haier Ies Plus

Condizionatore Haier Ies 12000 btu e Ies plus: i migliori investimenti!

Il condizionatore Haier Ies 12000 btu inverter e il condizionatore Haier Ies plus, grazie alle loro caratteristiche ti faranno risparmiare a lungo sulle bollette garantendoti il massimo comfort abitativo.

Disponibili sia nella versione monosplit che multisplit, dove con unica unità esterna possono essere collegate fino a 4 macchine interne, o 5 nella versione Plus.

Grazie al risparmio energetico dell’apparecchio, alle detrazioni fiscali, del 65% o 50%, e al Conto Termico 2.0. l’investimento iniziale verrà ripagato e ammortizzato in poco tempo. Inoltre, grazie all’estensione della garanzia fino a tre anni, si può usufruire di 1 anno in più sui pezzi di ricambio di Haier Condizionatori!

Cosa Aspettate? Chiedete subito informazioni per questo ottimo affare!

Assistenza e manutenzione eseguita da tecnici specializzati!

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Contattaci senza impegno

Qualsiasi sia la tua esigenza contattaci senza impegno. Sopralluoghi e preventivi sono gratuiti.