fbpx

Caldaia Ariston Clas One 24: la nuova generazione di caldaie a condensazione

Set 28, 2020 | Installazione, Manutenzione

Se stai pensando di installare una nuova caldaia, o di sostituire il tuo vecchio impianto, la caldaia Ariston CLAS ONE 24 è l’ideale. Efficienza e numerose caratteristiche tecniche contraddistinguono questo moderno apparecchio, vediamole insieme in questo articolo.

caldaia ariston clas one 24

Caldaia a condensazione Ariston Clas One: performance garantite a lungo

La caldaia Ariston Clas One 24 kw è perfetta per ambienti con superfici fino a 160 mq e la sua installazione è estremamente semplice e veloce.

Come già detto precedentemente, ormai sono qualche anno che vige il regolamento di distribuzione e installazione di caldaie a condensazione, tranne nei casi in cui ci sono problemi legati alla canna fumaria collettiva nei condomini con più unità. In questi ultimi casi è concessa l’installazione di una caldaia chiamata “a camera aperta”.

La nuova caldaia a condensazione Ariston, grazie alle sue caratteristiche e all’elevata efficienza e qualità, garantisce comfort, risparmio e prestazioni eccellenti.

Grazie al programma protezione 10 (da attivare con il tecnico al momento della prima accensione), oltre ai 2 anni di garanzia ordinaria, vengono aggiunti anche altri 8 anni di assistenza garantita contro le spese impreviste e quelle ordinarie. La garanzia di 10 anni copre:

  • Interventi di manutenzione ordinaria (pulizia, controllo del funzionamento, analisi dei fumi);
  • Ricambio di pezzi originali;
  • Copertura da fulmini;
  • Spese di chiamata per l’assistenza (anche per teleassistenza).

 

Le principali caratteristiche della caldaia Ariston 24 kw

Nella serie one, le linee innovative e i materiali rinnovati per un prodotto dal design unico in pieno stile italiano.

Questo modello unisce prestazioni e comfort e si adatta a ogni tipo di ambiente.

Le interfacce con l’utente sono totalmente tecnologiche, con display touch screen frontale molto ampio che permette una facile gestione dei parametri. Clas One può considerarsi una delle caldaie più innovative.

La struttura della caldaia è compatta e consente di essere installata anche nelle situazioni in cui si hanno dimensioni ridotte. Il pannello frontale e in vetro temperato antigraffio, resistente e facile da pulire.

La caldaia a condensazione Ariston Clas One è predisposta per il servizio Ariston NET. La connettività Ariston NET permette di controllare l’apparecchio e il clima dell’abitazione tramite app anche a distanza, sia in termini di assistenza tecnica sia relativamente ai consumi.

Infatti, puoi gestire dall’app la programmazione settimanale, per migliorare i consumi e i costi. L’app inoltre ti avvisa in caso di problemi del funzionamento. L’assistenza, grazie al Supporto tecnico always ON, potrà gestire i guasti anche da remoto.

Un’altra caratteristica degna di attenzione è il nuovo scambiatore XtraTech™. Questo scambiatore brevettato, per garantire qualità, performance e durabilità negli anni, è alla base della tecnologia della caldaia a condensazione Ariston ONE. Materiali rinnovati e migliorati, sono stati progettati per lavorare più a lungo nel tempo e per affrontare le peggiori criticità.

La tecnologia a condensazione ONE garantisce un’efficienza assoluta raggiungendo fino alla classe energetica A+ grazie alla termoregolazione.

etichetta energetica ariston

Consumi energetici Caldaia a condensazione Clas One

I sistemi di riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente comportano uno spreco di energia di circa il 30% sul totale.

La Caldaia Ariston Clas One 24, oltre a ridurre notevolmente l’usura dei componenti, consente di monitorare costantemente i consumi energetici e garantisce un notevole risparmio sulla bolletta del gas che può arrivare oltre il 15%.

La funzione Auto consente di adattare la caldaia alle condizioni ambientali esterne ed alla tipologia dell’impianto in cui è installata. Tale sistema permette di raggiungere nella maniera più veloce il comfort ambientale senza inutili sprechi di denaro ed energia.

Consumi e classe energetica vengono riportati sull’etichetta energetica. Sull’etichetta vengono riportate anche informazioni importanti, utili per capire l’impatto ambientale dell’apparecchio.

Se i consumi della caldaia non vi convincono, richiedete una manutenzione della Caldaia Aritson prima che si verificano guasti importanti e costosi.

Per tutte le altre informazioni relative le caratteristiche potete scaricare la scheda tecnica caldaia Ariston Clas One

 

Installazione e manutenzione Caldaia Ariston

Contattaci

Contattaci senza impegno

Qualsiasi sia la tua esigenza contattaci senza impegno. Sopralluoghi e preventivi sono gratuiti.